Luglio 2017
Oggetto: disservizi idrici località Matassino
Premesso che a Matassino in particolare nella zona compresa tra Via Viesca e Via Mameli da molto tempo i cittadini devono razionare la risorsa idrica in quanto spesso non disponibile o con pressione minima e che in questi ultimi periodi di siccità e temperature elevate la criticità diventa insostenibile.
Considerato che il nostro comune è socio della società di gestione Publiacqua spa e che il Sindaco è il diretto responsabile della salute dei suoi concittadini e deve attivarsi con la massima tempestività davanti a qualsiasi emergenza che la popolazione deve affrontare.
Considerato inoltre che ogni anno Publiacqua spa presenta bilanci preventivi dove inserisce consistenti cifre per investimenti e miglioramento della rete mentre le perdite ammontano ancora a circa il 50%.
Si interroga il Sindaco se è a conoscenza di questi disagi che questa frazione affronta e se ha già provveduto a sollecitare
la società di gestione a risolvere questo datato problema rendendo la rete adeguata per fornire un servizio vitale per i cittadini che tra l’altro stanno pagando tariffe ben al di sopra della media nazionale.
Cinzia Pandolfi e Jo Bartlozzi