Comunicato stampa del 08.09.2021

Salvaguardia del Resco – interrogazioni
Agosto 20, 2021
Comunicato del 17.09.2021
Settembre 17, 2021

REGGELLO VIVA

DI NUOVO IN CAMPO PER GIUNTI SINDACO

CON UNA SQUADRA ALLARGATA

PER AMMINISTRARE CON CONCRETEZZA, COMPETENZA E INNOVAZIONE

Ci siamo!

REGGELO VIVA è una LISTA CIVICA nata quattro anni fa che, con una esperienza consolidata ed aprendosi al sostegno di forze politiche nazionali, vuol essere la sintesi più avanzata ed innovativa del panorama politico Reggellese.

REGGELLO VIVA è frutto di scambi di idee, ingredienti ben dosati, di valori  condivisi affinché producano progresso sociale, economico e culturale

REGELLO VIVA punta, alla pari del PD, a sostenere PIERO GIUNTI come Sindaco in un nuovo percorso amministrativo che condurrà Reggello nel presente prossimo ma con la barra dritta verso il FUTURO.

Nel 2017, in occasione delle scorse elezioni comunali REGGELLO VIVA si è presentata con un progetto civico di forte impronta giovanile ottenendo un ottimo risultato con il 13% dei voti e la rappresentanza di due consiglieri comunali.

In questi anni la squadra, pur essendo all’opposizione, ha dimostrato un grande spirito d’iniziativa e si è confrontata con la maggioranza senza pregiudizi ideologici  e con la bussola orientata verso la soluzione dei problemi del Comune di Reggello.

Durante la consiliatura Piero Giunti si è dimostrato persona attenta alle tematiche giovanili e al creare una RETE SOCIALE nel Comune. Allo stesso modo, ha sempre avuto un rapporto di forte collaborazione ed ascolto nei confronti del progetto politico avviato.

In occasione di queste elezioni amministrative, il gruppo si è allargato ed è sostenuto anche da importanti forze politiche come AZIONE e ITALIA VIVA, forze che fanno della competenza e innovazione la propria carta d’identità.

Pertanto REGGELLO VIVA vuol essere pienamente un forza di governo del Comune, fortemente attrattiva e aggregante, oltre che di ampio profilo politico e generazionale.

Con orgoglio ringraziamo i 16 candidati che con esperienze professionali ed amministrative diverse, provenienze territoriali eterogenee e di varie generazioni, ci mettono la faccia e rappresentano al meglio il nostro gruppo ed il Comune di Reggello

  1. BARTOLOZZI JO

  2. BERARDI ROCCO

  3. BIGAZZI ELISABETTA

  4. BOCCINI FABIO

  5. BRUNI MATTEO

  6. CAPANNI GRAZIANO

  7. CRAVERO SIMONA

  8. DA GRAGNANO MASSIMO

  9. MORI CONSUELO

  10. MUGELLI SIMONE

  11. NOTARO CRISTIANO

  12. NUTI CLAUDIO

  13. PANDOLFI CINZIA

  14. PATELLA PASQUALE

  15. ROSSI STEFANIA

  16. TOMASELLO FEDERICA

QUALI SONO LE NOSTRE TEMATICHE

  • SOSTENIBILITA’ ambientale ed economica in ogni azione amministrativa che si fondi sull’utilizzo responsabile della tecnologia e contrasti la cultura dello spreco.

  • PARTECIPAZIONE dei cittadini nell’attività amministrativa: devono essere coinvolti nelle decisioni che influenzano la loro quotidianità, con particolare attenzione alle frazioni.

  • SVILUPPO turistico legato alle specificità del nostro territorio, che valorizzi la bellezza nostro patrimonio culturale e storico in concerto con tutte le realtà che già si impegnano nel settore.

  • RECUPERO dei terreni incolti con la creazione di opportunità per le future generazioni e per le realtà che già operano nel settore.

  • GIOVANI PROTAGONISTI  creando spazi pubblici accoglienti, promuovendo lo sport, le arti ed incoraggiando ogni attività imprenditoriale. Tutto ciò affinché sia favorita  la crescita e lo sviluppo del proprio potenziale: valorizzando i meriti e garantendo pari opportunità anche a chi è più svantaggiato.

  • ATTENZIONE verso i soggetti deboli del territorio, in particolare anziani, bambini e disabili. Saranno gli occhi con cui valuteremo l’efficacia della nostra azione.

 

REGGELLO VIVA non è un voto ideologico, ma un messaggio di concretezza, competenza ed innovazione.

E’ un ritorno alla collaborazione reciproca tra cittadini e politici che spesso è venuta a mancare. Se vogliamo cambiare la politica dobbiamo cambiare anche il modo di essere cittadini.

Noi ci mettiamo la nostra passione, il nostro entusiasmo le nostre competenze ma chiediamo la vostra collaborazione e la vostra fiducia  cittadini Reggellesi.