REGGELO VIVA è una LISTA CIVICA nata quattro anni fa che, con una esperienza consolidata ed aprendosi al sostegno di forze politiche nazionali, vuol essere la sintesi più avanzata ed innovativa del panorama politico Reggellese. REGGELLO VIVA è frutto di scambi di idee, ingredienti ben dosati, di valori condivisi affinché producano progresso sociale, economico e culturale REGELLO VIVA punta, alla pari del PD, a sostenere PIERO GIUNTI come Sindaco in un nuovo percorso amministrativo che condurrà Reggello nel presente prossimo ma con la barra dritta verso il FUTURO. REGGELLO VIVA è oggi al centro e motore di uno stile politico realmente a servizio del cittadino che guarda ad un territorio più ampio, punto di riferimento anche per altri comuni. Nel 2017, in occasione delle scorse elezioni comunali REGGELLO VIVA si è presentata con un progetto civico di forte impronta giovanile ottenendo un ottimo risultato con il 13% dei voti e la rappresentanza di due consiglieri comunali. In questi anni la squadra, pur essendo all’opposizione, ha dimostrato un grande spirito d’iniziativa e si è confrontata con la maggioranza senza pregiudizi ideologici e con la bussola orientata verso la soluzione dei problemi del Comune di Reggello. Durante la consiliatura Piero Giunti si è dimostrato persona attenta alle tematiche giovanili e al creare una RETE SOCIALE nel Comune. Allo stesso modo, ha sempre avuto un rapporto di forte collaborazione ed ascolto nei confronti del progetto politico avviato. Nel frattempo il panorama politico nazionale e locale si è arricchito di due importanti forze politiche, AZIONE e ITALIA VIVA che fanno della competenza e dell'innovazione la propria carta d'identità. In questi quattro anni, quindi, REGGELLO VIVA si è preparata ad essere una forza politica di governo del Comune, fortemente attrattiva e aggregante, oltre che di ampio profilo politico e generazionale.

JO BARTOLOZZI

Jo Bartolozzi, classe 1990, coniugato e padre di un figlio. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Studi Internazionali alla “Cesare Alfieri” di Firenze ad Aprile 2017, successivamente (Luglio 2019) conseguita laurea Magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Università Niccolò Cusano di Roma. Nel Novembre dello stesso anno, conseguito un master di Euro-progettazione a cura dell’AICCRE. Attualmente iscritto ad un master di II livello in “analisi e gestione dei flussi migratori” in collaborazione tra l’Università Niccolò Cusano e la LUISS di Roma. Titolare in società di un’attività di ristorazione a Montevarchi dal 2012, ho iniziato a lavorare in questo ambito all’età di 15 anni, in concomitanza degli studi superiori. All’età di 19 anni sono emigrato a Londra per effettuare un’esperienza di vita, per poi tornare un anno dopo pieno di consapevolezze e voglia di portare un cambiamento nella mia comunità. Nel 2017 mi sono candidato a Sindaco per la lista “Reggello Viva” per mandare un segnale molto forte: costruiamo il futuro insieme a coloro che lo vivranno. Questi i motivi per cui mi candido: metto in campo le mie capacità e la mia sensibilità per portare i miei concittadini a sentirsi ascoltati e partecipi.

Curriculum e Casellario giudiziale

ROCCO BERARDI

Classe 77', vivo a Reggello dal 2005. Coniugato con Chiara e padre di 2 figli, svolgo la professione di infermiere nella Asl Toscana Centro. Mi sono laureato in Scienze Infermieristiche nel novembre 2007, ho svolto un master in coordinamento e management delle professioni sanitarie nel 2013, e svolto corsi di formazione in comunicazione e marketing, presso la Futus Corporation di Roma. Da sempre seguo con interesse la politica, colgo adesso questa opportunità per candidarmi alle prossime elezioni comunali, con l'impegno di mantenere alta l'attenzione sul servizio sanitario nel nostro comune affinché la salute resti sempre un diritto di tutti, senza lasciare indietro nessuno.

Curriculum e Casellario giudiziale

ELISABETTA BIGAZZI

Oggi sono una signora in pensione anticipata, che ha dimostrato quello che aveva sempre sostenuto e cioè che il mio lavoro, che ho amato tantissimo, non è mai passato avanti alla mia famiglia. Nel 2018 ho dovuto prendere in pochi giorni la decisione se accettare e chiudere anticipatamente, cinque anni prima, il mio lavoro o attendere il 2023. Ho dovuto scegliere la famiglia, sapevo che il momento sarebbe arrivato e senza troppi dubbi ho fatto la mia scelta, le ore da dedicare al lavoro che facevo e che adoravo erano tante gli impegni con i clienti erano sacri e quindi dovevo per forza mollare da qualche parte. Adesso con questa opportunità di presentarmi alle prossime elezioni comunali, mi sento di poter mettere a disposizione la mia esperienza di bancaria, di donna e di mamma e di poter fare nuovamente qualcosa per le persone del mio comune, sarà un impegno importante ma che non mi occuperà come un lavoro a tempo pieno e così ho deciso di partecipare per poter dare il mio piccolo contributo.

Curriculum e Casellario giudiziale

FABIO BOCCINI

Vivo a Reggello dal 2010, mi sono innamorato di Serena e di questo paese, per questo voglio partecipare al cambiamento che REGGELLO VIVA sta portando avanti per il territorio, quel territorio che ho imparato ad amare grazie a voi. Mi candido perché credo fermamente che il senso civico permetta di stabilire rapporti di fiducia e di collaborazione, indispensabili per migliorare la società in cui viviamo.

Curriculum e Casellario giudiziale

MATTEO BRUNI

Sono nato e cresciuto a Montanino, diplomato in agraria, lavoro come magazziniere in un’azienda parafarmaceutica. Faccio parte di Reggello Viva da 4 anni in quanto credo fortemente in questo progetto civico. Mi candido perché vorrei un Comune che sia attento alle tematiche giovanili e a quelle ambientali, tema quest’ultimo che mi sta molto a cuore.

Curriculum e Casellario giudiziale

GRAZIANO CAPANNI

Capanni Graziano, classe '47 sempre vissuto nel comune di Reggello, nelle frazioni di S.Clemente e Leccio. Pensionato dal 2002. In questi anni ho praticato il mio hobby di restauro di moto d'epoca ed ho coltivato la mia passione ciclistica, anche come meccanico, collaborando con squadre di ciclismo professionisti maschili e femminili al seguito di 15 giri d'Italia maschili, 10 femminili e tante altre corse in Italia e Europa. La politica mi ha sempre interessato, ora con l'esperienza di tante primavere ho accettato di far parte della lista civica Reggello Viva per sostenere la candidatura a sindaco di Reggello di Piero Giunti. Questa lista con tanti giovani mi ha appassionato per l'impegno, il programma e la tanta voglia di migliorare la vivibilità nel nostro territorio. Ho accettato di candidarmi per poter dare un contributo sulle tematiche del lavoro e attività produttive, sport e salute, ma anche per collaborare e incoraggiare i più giovani in questo impegnativo cammino, cercando di sensibilizzarli e consigliarli sulle necessità e attenzioni che riguardano i meno giovani, gli anziani e i diversamente abili.

Curriculum e Casellario giudiziale

SIMONA CRAVERO

Simona Cravero, nata a Torino il 21/06/71, abito a Reggello con mio marito Alessio ed i miei due figli. Diplomata in tecnico delle attività alberghiere, lavoro attualmente presso il comune di Firenze come cuoca in un asilo nido. Faccio volontariato in campo sociale e sono contenta di poter dare un contributo per aiutare il nostro bel comune ad esprimere il meglio di sé

Curriculum e Casellario giudiziale

MASSIMO DA GRAGNANO

Risiedo a Tosi da 42 anni dove mi sono sposato. Ricordo con grande nostalgia, gli anni 90 come un periodo di intensa vitalità di questo paese, a cui ho contribuito con il mio impegno nel coordinamento del settore sport calcio giovanile e dilettantistico e nella pro loco. Oggi che sono in pensione, dopo 40 anni di servizio nel settore della vigilanza privata, avendo il tempo, l’esperienza di attivista nelle dinamiche maturate in varie associazioni e le motivazioni necessarie per dedicarmi, ho deciso di mettere tutto questo, ancora una volta a disposizione della comunità. Sperando che questo sia gradito e apprezzato. C’è una cosa che sta molto a cuore dei Tosesi, già da troppo tempo ormai. La sala della filarmonica quale spazio polivalente pieno di ricordi e di storia. La sensibilità collettiva è palpabile ogni volta che questo argomento viene affrontato specialmente da chiunque lo abbia vissuto. La mia candidatura, certamente sensibile a tutte le criticità, ha una finalità fondamentale perché integra una missione molto impegnativa e complessa. Il recupero della disponibilità di questa struttura intesa come una questione vitale che merita un impegno energico e determinato.

Curriculum e Casellario giudiziale

CONSUELO MORI

Consuelo Mori, 24 anni. Vivo a Donnini frazione di Reggello, da sempre. Diplomata in Accoglienza turistica, studentessa di Scienze Politiche in Comunicazione, dopo la laurea mi piacerebbe proseguire i miei studi all'interno della Scuola di Editoria di Firenze. Mi piace molto il Comune in cui vivo, credo che abbia molto da offrire in ambito ambientale e turistico, per questo ho scelto di impegnarmi con Reggello Viva.

Curriculum e Casellario giudiziale

SIMONE MUGELLI

Cresciuto a Pietrapiana, vivo attualmente a Matassino. Docente di Educazione Fisica, sono anche allenatore di basket e preparatore fisico. Laurea Magistrale in scienze e tecniche dello sport e delle attività preventive e adattate, ho scelto di far parte di Reggello Viva affinché lo sport e l’attività fisica siano sempre più parte integrante della crescita e della salute delle persone.

Curriculum e Casellario giudiziale

CRISTIANO NOTARO

Classe 1988, napoletano di nascita, reggellese di adozione, abito a Vaggio insieme a mia moglie Teresa ed insieme aspettiamo l’arrivo di Camilla. Mi diplomo in economia aziendale ma vista la passione, i valori e le sfide decido di diventare un militare dell’Esercito Italiano. La carriera nell’E.I. mi ha permesso di assumere responsabilità crescenti nei confronti delle istituzioni e della nazione. Mi affaccio per la prima volta ad una visuale politica, probabilmente non avrò l’esperienza che possono vantare altri candidati, ma credo fortemente che non si è mai troppo piccoli per fare la differenza. Nel caso voi mi deste la vostra fiducia, mi impegnerò a dare il mio contributo, con entusiasmo e dedizione, alla nostra splendida Reggello.

Curriculum e Casellario Giudiziale

CLAUDIO NUTI

Sono nato a Reggello il 7 Settembre del 1953, da genitori reggellesi. Vivo a Vaggio con mia moglie Giuliana, con cui ho avuta una splendida figlia e siamo diventanti da poco nonni. Ho cominciato a lavorare da giovanissimo, a seguito della scomparsa di mio padre, ho fatto prevalentemente il tornitore metalmeccanico in varie aziende. Contemporaneamente ho praticato i miei sport preferiti: ciclismo e calcio. La mia passione politica nata da ragazzo mi ha condotto a fare il consigliere comunale a Reggello negli anni 80 del PCI di cui ho seguito il percorso politico con tutte le varie evoluzioni. Ho anche fatto il segretario di circolo nella mia comunità ed oggi sono iscritto con entusiasmo a Italia Viva. Attualmente sono in pensione e mi metto a disposizione volentieri della comunità reggellese per occuparmi delle varie problematiche dei cittadini ed in particolare delle persone anziane che hanno molte difficoltà a confrontarsi con l'evoluzione della tecnologia e che necessitano di essere supportate dall'amministrazione comunale per semplificare la burocrazia e la tecnologia.

Curriculum e Casellario giudiziale

CINZIA PANDOLFI

Cinzia Pandolfi, dopo 29 anni a Reggello, dal 2020 vivo a Cascia. Sono un’insegnante di scuola primaria, laureata in Scienze della Formazione primaria nel 2014, non ho mai smesso di studiare: ho preso altre specializzazioni nel settore istruzione, nel 2018 sono stata ammessa alla scuola per giovani amministratori di ANCI ed ho conseguito il master in amministrazione municipale. Nel 2020 ho partecipato ad Eunomia Master, scuola di alta formazione politico istituzionale. Nel 2017 entrata in consiglio comunale per non rimaner più a guardare chi prendeva decisioni al mio posto, ho avuto l’opportunità di scoprire il processo decisionale all’interno di un ente, quali sono i temi sui quali si può incidere e quelli sui quali bisogna “rompere le scatole” (come ci insegnano Don Milani e Don Puglisi); mi sono appassionata al mondo della politica. Membro del direttivo di Amministratori per l’Ambiente amo pensare di poter vivere in un mondo in cui l’essere umano può prosperare nel rispetto di se stesso, dell’ambiente e degli altri esseri viventi. Metterò a disposizione l’esperienza di questi quattro anni passati in consiglio comunale per costruire politiche eque, sostenibili, generatrici di futuro.

Curriculum e Casellario giudiziale

PASQUALE PATELLA

Funzionario INPS con periodi precedenti presso la Presidenza del Consiglio e la Ragioneria Generale. Da sempre attento al sociale, attraverso corsi formativi (laurea in Scienze Sociali) ed il concreto quotidiano sporcarsi le mani con esperienze familiari, associative e scolastiche. Vivo la politica come servizio ed il naturale luogo dove poter dar voce ai tanti che oggi non hanno voce.

Curriculum e Casellario giudiziale

STEFANIA ROSSI

Rossi Stefania, imprenditrice da decenni, per la maggior parte nel Comune di Reggello. Metto la mia disponibilità in un ambito per me finora sconosciuto, ma molto collegato al pubblico col quale ho lavorato in tutta la mia vita. Mi approccio alla politica con la solita disponibilità ed umiltà che da sempre contraddistinguono la mia figura.

FEDERICA TOMASELLO

Sono Federica e sono una studentessa di Infermieristica. Da sempre penso che Reggello, luogo in cui sono cresciuta, sia colmo di bellezza e in cui a tutti può essere data la possibilità di crescere e realizzarsi. Credo che questa città abbia le potenzialità per permettere alla comunità di far nascere nuove opportunità economiche e culturali, oltre che di sviluppo individuale.

Curriculum e Casellario giudiziale