JO BARTOLOZZI

Dopo un'esperienza di vita a Londra all'età di 19 anni, ho deciso di tornare a casa, a Reggello, con l'obiettivo di renderlo un posto migliore. Studente e lavoratore, mi sono laureato in scienze politiche, curriculum in Studi internazionali. Contestualmente agli studi, dall'età di 21 anni, svolgo l’attività di imprenditore. In modo molto determinato ho portato avanti queste mie due attività, mi considero per questo una persona con grande rispetto per il lavoro e dalla grande energia, so darmi degli obiettivi e mettere in campo tutte le azioni necessarie per raggiungerli: vorrei portare questo metodo di lavoro nel nostro comune. Voglio mettere a disposizione della mia comunità il mio bagaglio maturato negli anni: una spiccata attenzione all’internazionalizzazione del territorio ed una profonda conoscenza per la realtà del lavoro autonomo, conoscenze in campo economico, politico e comunicativo, nonché una certa sensibilità per lo sport e la natura. Giovane età non sempre significa inesperienza ed incapacità. Il messaggio che voglio dare con la mia candidatura è molto forte, rivolto a tutte le generazioni: invito i giovani a mettersi in gioco per primi per crearsi il proprio futuro, ma invito anche i meno giovani a dare opportunità a questi per far sì che riescano a ritagliarselo,questo futuro. I giovani di Reggello spero siano di esempio per tanti altri luoghi, dobbiamo esserne soltanto fieri. Ho le idee chiare: voglio lavorare con la mia comunità per restituire a questo territorio tutto il valore che merita e migliorare la qualità della vita dei miei concittadini. Eccomi qua, pronto per rendere questa Reggello VIVA!

SAVERIO GALARDI, 26 anni

Ho alle spalle 4 anni e mezzo di esperienza in CONSIGLIO COMUNALE a Reggello e sono stato tra i primi consiglieri della CITTÀ METROPOLITANA di Firenze. Studio Lingue Orientali, ho vissuto a Londra quando avevo 19 ANNI, a Pechino per motivi di studio e a Lisbona. Sono tra i realizzatori di PROGETTO PRATOMAGNO, a testimonianza della mia convinzione che possiamo creare un futuro SVILUPPO economico per Reggello basato sul turismo sportivo e sull’ECOTURISMO.

LORENZO AGLIETTI, 27 anni

Vivo da sempre a LECCIO. Laureato in Scienze Geologiche. Mi candido perché ho la convinzione che sia necessario insistere nello sforzo di INVERTIRE LA TENDENZA al disimpegno, alla delusione, all’astensionismo, al progressivo allontanamento dalla politica. Il mio desiderio è poter riaffermare che esiste ancora la possibilità di RIPARTIRE, di RINNOVARE, di CAMBIARE.

ANGELA BIGAZZI, 53 anni.

Diploma di maturita’ ARTISTICA conseguito all’ istituto d’ arte di Firenze, formazione che mi ha lasciato una spiccata sensibilità per l’arte e la sua VALORIZZAZIONE. Sono SINDACALISTA da un anno e mezzo nel supermercato dove lavoro. Ho trovato la MOTIVAZIONE a partecipare in modo attivo alla vita politica in Reggello viva: l’ entusiasmo e l’ ENERGIA di questi ragazzi è tale che mi sono convinta che qualcosa possa cambiare.

MATTEO BRUNI, 26 anni

Sono NATO e CRESCIUTO a MONTANINO. Diplomato in AGRARIA, libero professionista in perito agrario, ma adesso sono RESPONSABILE di magazzino di un’azienda. Faccio parte di REGGELLO VIVA perché credo nel rilancio dell’agricoltura, mezzo per salvaguardare e mantenere vivo il nostro territorio.

ROSSANO DALLA BARBA, 27 anni

NATO e CRESCIUTO a REGGELLO. Laureato al DAMS di Siena in Discipline dello Spettacolo. Sono un dei fondatori del collettivo di video makers BLANKET STUDIO. seguo la strada per diventare REGISTA. Ho scelto di fare parte di REGGELLO VIVA perché credo nel nostro paese e voglio continuare a portare il mio contributo.

CARLO FANTINI, 57 anni.

Nato e cresciuto a PIETRAPIANA. Da oltre trent’anni ambulante su aree pubbliche. Un lavoro che mi ha permesso a quel tempo di trovare una IDENTITÀ SOCIALE, dopo un periodo di lavori precari. Oggi, come per altri lavori a partita iva, ciò non sarebbe più possibile. Da PADRE, ora che è tutto in mano ad un’ economia globale che sfrutta il pianeta, mi pongo domande sul futuro dei nostri figli. La RISPOSTA alle mie domande l’ho trovata nel progetto di REGGELLO VIVA.

SIMONE MUGELLI, 25 anni

VIVO a PIETRAPIANA. DOCENTE di Educazione Fisica presso l’istituto comprensivo di REGGELLO, oltre ad essere ISTRUTTORE e ALLENATORE di Basket. LAUREA in Scienze motorie, sport e salute e in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività motorie preventive e adattate. Ho scelto di far parte di REGGELLO VIVA per valorizzare lo SPORT nel nostro territorio.

JACOPO NOCENTINI, 27 anni

NATO e CRESCIUTO a DONNINI. Sono un ARTISTA e FOTOGRAFO, adesso assistente ad un artista di fama internazionale. Ho conseguito una laurea in LETTERE E BENI CULTURALI a Firenze e poi una seconda laurea in ARTI VISIVE a Venezia. Faccio parte di REGGELLO VIVA perché credo che la CULTURA possa essere un punto dal quale partire per migliorare lo stile di vita dei cittadini.

CINZIA PANDOLFI, 27 anni

Vivo a Reggello da sempre. Sono INSEGNANTE di scuola primaria. Laureata in Scienze della Formazione Primaria. Mi candido perché credo che i cittadini debbano RIAVVICINARSI ALLA POLITICA e come cittadina di questo comune sento la necessità di non rimanere più solo a guardare ciò che accade. Vorrei partecipare e impegnarmi per creare un futuro con una “REGGELLO VIVA”.

RICCARDO PICCHIANTI, 20 anni

VIVO a REGGELLO. Studio SCIENZE FORESTALI a Firenze, cameriere nel week-end. Perchè scienze forestali?Il BOSCO rappresenta la parte più pura del nostro territorio, ettari verdi e rigogliosi da TUTELARE. Per questo faccio parte del progetto REGGELLO VIVVA, credo che questo tesoro naturale vada tutelato e promosso.

EVA ROSSI, 24 anni.

Non ho sempre vissuto nel comune di REGGELLO ma è qui che mi sento a CASA. Mi sono laureata in Psicologia e attualmente frequento la MAGISTRALE DI PSICOLOGIA del ciclo di vita e dei contesti con curriculum in Promozione delle risorse nei contesti del lavoro e delle ORGANIZZAZIONI. Ho scelto di far parte di REGGELLO VIVA perché il gruppo è molto di più della somma delle singole parti e INSIEME possiamo raggiungere grandi obiettivi.

ADRIANA SOZZANI, 56 anni

Sono nata a Pavia, vivo a Reggello dal 1991. Esperienza pluridecennale sia in ambito SOCIALE che SANITARIO, a contatto diretto con cittadini ed utenti. Ho scelto di far parte di REGGELLO VIVA poiché ritengo la capacità di ascolto, elemento fondamentale e base necessaria per chi si occupa di POLITICHE SOCIALI. Ho sondato questo valore nel gruppo ed è condiviso appieno.